In questo topic troverete tutte le razze che potrete impersonare nel continente di Mirock, fate attenzione però perchè in alcuni stati non è permesso l'ingresso ad alcune razze quindi se intendete essere cittadini di quel regno ne dovrete scegliere un'altra...
(NB: Le descrizioni o le denominazioni di alcune razze possono non coincidere con quelle della tradizione fantasy)
Umani
Gli esseri umani sono abbastanza numerosi su tutto il territorio e, sebbene abbiano una vita corta rispetto ad altre razze, sono la razza più equilibrata in assoluto, infatti un umano può intraprendere sia una carriera magica che tecnicologia senza malus o bonus, oltre ad essere l'unica razza che, potenzialmente, potrebbe utilizzarle entrambe.
Sono presenti un pò in tutti i continenti fatta eccezione per Thanatos e l'arcipelago di Zanstarhk.
Nome razza: Umani
Catalogazione razza: razza comune
Durata vitale: 80/90 anni
Magia/tecnologia: 50% / 50%
Regni: tutti tranne Thanatos e Zanstarhk
Elfi
Detti anche elfi bianchi, sono la razza magica per eccellenza, la loro durata vitale è estremamente lunga (circa 500 anni). Ovviamente non sono molto adatti al maneggiare armi tecnologiche anzi molti di loro sono contrari al loro uso. Per questo motivo gli elfi maghi sono stati banditi da Karacom a meno che non sino cittadini di Heraku, poichè gli elfi di Heraku sono gli unici ad avere un buon rapporto con la tecnologia (non riescono comunque ad utilizzarla ma non la influenzano in modo negativo).
Nome razza: Elfi
Catalogazione razza: razza comune
Durata vitale: 500
Magia/tecnologia: 100% magico
Regni: Heraku e Vendigroth
Elfi Neri
Gli elfi neri vengono considerati a controparte malvagia degli elfi bianchi a causa della loro storia, infatti divennero elfi neri tutti coloro che abbandonarono Vendigroth andando a formare Pholdar, inizialmente i loro tratti somatici non erano affatto diversi da quelli degli elfi bianchi, la laro carnagione divenne scura solo in seguito quando si avvicinarono alle arti oscure dimenticando completamente ogni altro tipo di magia.
Gli elfi neri sono votati esclusivamente alla magia e sono molto comuni a Pholdar; se ne trova qualcuno anche a Vendigroth, sebbene pare che la loro origine sia diversa da quelli di Pholdar, ovviamente sono stati banditi da Karacom, mentre per quanto riguarda Heraku hanno deciso di tenersi lontani a causa dei loro problemi con la tecnologia.
Nome razza: elfi neri
Catalogazione razza: razza comune
Durata vitale: 500
Magia/tecnologia: 100% magico
Regni: Pholdar
Nani
I nani sono la razza tecnologica per eccellenza, sebbene sia molto antica è stata la prima ad avvicinarsi alla tecnologia specializzandosi nella costruzione e nell'uso di macchinari da utilizzarsi nelle fabriche.
Nonostante ciò non è raro trovare nani, specie se anziani, equipaggiati non fucili o armi tecnologiche ma con le classiche armi naniche, cioè ascia e martello.
Caratterialmente sono estremamente orgogliosi e difficilmente li vedrete brandire armi di qualunque tipo non costruite da nani.
Proprio a causa di questa loro propensione verso la tecnologia non vengono visti di buon occhio a Vendigroth, infatti nelle città principali del regno è impedito loro di entrare.
Fisicamente sono bassi, infatti non superano mai i 130cm e vivono fino a 350.
Il diviento di ingresso diventa totale per i nani in tutto il territorio di Pholdar e Vendigroth mentre sono una delle razze dominanti a Karacom e rari ad Heraku.
Nome razza: Nani
Catalogazione razza: razza comune
Durata vitale: 350
Magia/tecnologia: 100% tecnologico
Regni: Karacom ed Heraku
Nani Neri
Fisicamente identici ai nani veri e propri se non fosse per il colore scuro della pelle; questi nani hanno deciso di staccarsi dai vari clan per formarne uno autonomo nel regno di Pholdar, infatti essi sono gli unici nani capaci di praticare arti magiche, ovviamente oscure.
A causa di questo "tradimento" sono stati banditi da Karacom e, pare per motivi di sicurezza pubblica, anche da Vendigroth; ovviamente sono presenti in gran numero a Pholdar mentre sono molto rari ad Heraku poichè difficilmente lasciano i loro territori nella pianura di Pholdar.
Nome razza: Nani neri
Catalogazione razza: razza comune
Durata vitale: 350
Magia/tecnologia: 100% magico
Regni: Pholdar ed Heraku
Duergar
O Nani Grigi, sono una particolare razza di nani che vive nelle profondità della terra. Come questi ultimi vedono benissimo al buio ma soffrono alla luce.
La loro predisposizione e resistenza alla magia risultano migliori rispetto a quelle degli odiati cugini "comuni".
Simili ai nani per aspetto e corporatura, i Duergar possiedono pelle grigiastra, capelli scuri ed occhi molto chiari.
Vivono in media 400 anni e vengono considerati adulti al compimento del 50esimo anno di età.
La loro società è strutturata in clan, ma (a differenza dei nani comuni) raramente al clan corrisponde una famiglia, in quanto i membri sono in perenne lotta per il comando.
I Duergar vivono nel sottosuolo, generalmente in caverne naturali in quanto non possiedono la stessa abilità di costruttori dei loro cugini di superficie.
Non usano cognomi ma associano al nome proprio quello del clan di appartenenza.
I Duergar sono tra le razze più rare di tutto il continente e per questo ovunque bene accetti sebbene loro preferiscano vivere lontano dai centri abitati e civilizzati motivo per cui si sono stanziati a Thanatos e Zanstarhk.
Nome razza: Duergar
Catalogazione razza: razza rara
Durata vitale: 400
Magia/tecnologia: non conosciuto
Regni: luoghi sperduti nell'arcipelago di Zanstarhk
Mezzo Giganti
A causa di ragioni sconosciute secoli fa tutti i giganti si estinsero ma rimasero su Mirock i loro eredi, i mezzo giganti. Solitamente essi sono per metà umani e per metà giganti ma più raramente si possono trovare esemplari per metà orchi o troll, non sono attestati casi di mezzo giganti con sangue nanico mentre per quanto riguarda gli elfi vi è un solo caso accertato di mezzo gigante con sangue elfico ma pare che l'elfo in questione non fosse...come dire...consensiente...
(si dice che a causa di questo i giganti si siano estinti...)
Sono una razza neutrale di fronte alla magia ed alla tecnologia ma semplicemente perchè non sono in grado di usare ne l'una ne l'altra, questa infatti è la razza nata per brandire armi corpo a corpo poichè la loro forza li rende estremamente temibili nel corpo a corpo
Nome razza: mezzo giganti
Catalogazione razza: razza non comune
Durata vitale: 150 anni
Magia/tecnologia: nessun allineamento
Regni: tutti
Orchi
Verdi, grossi, non intelligentissimi (sebbene comunque non siano dei perfetti idioti) ma estremamente forti; questo è l'identikit degli orchi da sempre servitori di signori che li hanno sfruttati per i più svariati scopi.
Con l'avanzata della tecnologia sono diventati dei perfetti operai delle fabrice e delle industrie di ogni tipo e grazie a scuole speciali sono stati addestrati all'uso delle armi da fuoco.
Coloro invece che si sono trovati alle dipendenze di alchimisti o maghi di altro genere sono stati oggetto di esperimenti sull'aumento delle facoltà celebrate riuscendo così a guadagnare qualche neurone tanto da poter utilizzare rudimentali tecniche magiche.
Ad ogni modo il loro punto di forza resta la resistenza e la forza bruta, infatti non utilizzano spade o armi "nobili" ma solo rudimentali mazze.
Tutti gli stati permettono il libero ingresso agli orchi tranne Thanatos dove non vengono visti di buon occhio a causa della loro scarsa intelligenza.
Nome razza: orchi
Catalogazione razza: razza comune
Durata vitale: 150 anni
Magia/tecnologia: nessun allineamento
Regni: tutti tranne Thanatos
Mezz'orco
Definibile come mezzo orco e mezzo umano, è una razza ibrida poiché l'individuo discende dall'unione di un orco con un umano. I tratti razziali sono il risultato di una trasmissione ereditaria equamente distribuita fra entrambe le razze originarie: ha lo spirito d'adattamento, l'ambizione, e l'inventiva di un umano ma la brutalità e la tendenza a compiere atti malvagi degli antenati orchi.
Esteticamente è un umanoide solitamente poco più alto di un umano (dai 1,70 ai 2,30 metri) ma più pesante (dai 100kg ai 250kg), data la robusta muscolatura ereditata dall'orco. I tratti orcheschi sono ben riconoscibili: pelle grigio-rossa-azzurra, fronte alta e sfuggente, mascella prominente, canini inferiori molto sporgenti sopra il labbro inferiore, folta peluria diffusa su tutto il corpo.
l'aspettativa massima di vita è 75 anni, l'età adulta viene raggiunta a 14 anni.
Vivono per lo più a Vendigroth dove vengono inpiegati sopratutto come soldati semplici dell'esercito regolare o come lavoratori manuali.
Nome razza: mezz'orco
Catalogazione razza: razza comune
Durata vitale: 75 anni
Magia/tecnologia: nessun allineamento
Regni: soprattutto Vendigroth
Halfling
Simili e piccoli uomini, vivono 150 anni ed hanno un carattere buono e cortese e sono estremamente pazienti.
Sono considerati figli degli elfi anche se la loro predisposizione alla magia è minima ma la loro piccola statura gli consente di essere molto agili a bravi nel brandire armi di piccola taglia.
a causa della loro, seppur minima, predisposizione alla magia non sono in grado di utilizzare macchinari tecnologici ma possono usare senza problemi pistole e piccoli fucili specie se di fattura nanica.
Nome razza: halfling
Catalogazione razza: non comune
Durata vitale: 150
Magia/tecnologia: 70% magia /30% tecnologia
Regni: tutti tranne Karacom
Ghoul
Tra i più terribili rappresentanti delle razze maledette, i ghoul si distinguono in 2 tipologie: Ghofal, uomini maledetti quasi completamente senza pelle (per questo spesso chiamati uomini cadavere) hanno le stesse caratteristiche degli esseri umani ma possono contare su un incantesimo che li fa cadere in uno stato chiamato Fulcke che li rende molto potente ed anche estremamente aggressivi; e Ghojidhe di originine demoniaca, sono mutaforma ma il loro vero apspetto è quello di una iena andropomorfa, si cibano di carne umana.
I Ghojidhe sono ormai una razza estinta quindi il termine ghoul ormai identifica i soli ghofal, anche loro in via d'estinzione perchè sistematicamente scacciati ed uccisi.
Nome razza: ghoul
Catalogazione razza: rara per i ghofal, estinta per i ghojidhe
Durata vitale: 80/90 anni
Magia/tecnologia: 20% magia /80% tecnologia
Regni: zone remote di Thanatos e Zanstarhk
Chameleon
Uomini camaleonte all'apparenza sono umani a tutti gli effetti, solo portandosi ad una distanza piuttosto ravvicinata si nota che la loro pelle rosea è in realtà squamosa e gli occhi sono completamente bianchi.
Possono vivere fino a 80 anni, raggiungono la maggiore età a 19 anni.
La loro pelle ha la capacità di modificare il proprio colore per adattarlo a quella dell'ambiente circostante in un processo che avviene in pochi istanti.
La pelle non solo prende lo stesso colore, ma anche le variazioni cromatiche, in una mimesi praticamente perfetta in qualunque tipo di superficie, solo toccando l'umanoide, o guardandolo da una direzione appropriata, si può percepire l'inganno. Un'altra caratteristica ereditata dai camaleonti è quella del movimento oculare singolo di entrambi gli occhi, che permette loro di guardare in due direzioni contemporaneamente, con un raggio visivo di quasi 280°. Infine, hanno mani e piedi che all'occorrenza diventano come a ventosa, permettendo loro di aderire su qualunque superficie, temono moltissimo il freddo che li indebolisce fisicamente.
Questa razza è frutto di uno dei tanti esperimenti di magia nera dei maghi di Pholdar, infatti questi esseri praticano la magia nera ma a bassi livelli poichè prediligono il corpo a corpo. Ovviamente vivono soltanto nella pianura di Pholdar e molto spesso negli altri regni la gente comune non è al corrente della loro esistenza cosa che, unita all'abilità mimetica, li rende ottime spie ed assassini.
Nome razza: chameleon
Catalogazione razza: non comune
Durata vitale: 80
Magia/tecnologia: 80% magia /20% tecnologia
Regni: pholdar
Yakidi
Umanoide hanno l'aspetto di un enorme bufalo bipede e con le braccia che ricordano vagamente quelle di un essere umano. Avendo l'aspetto di un bufalo anche il colore della pelliccia è come quella di questo animale, cioè varia tra il marrone al nero quindi colori scuri mentre gli occhi, le corna e la parte di pelliccia che si trova sulla fronte sono sempre di colore molto chiaro.
Avendo l'aspetto di un bufalo anche il colore della pelliccia è come quella di questo animale, cioè varia tra il marrone al nero quindi colori scuri mentre gli occhi, le corna e la parte di pelliccia che si trova sulla fronte sono sempre di colore molto chiaro, sono forse l'unica razza erbivora su Mirock.
Gli Yakidi non sanno nuotare e quando piove scivolano sui terreni lisci (per via degli zoccoli) quindi l'acqua li indebolisce molto per via di queste limitazioni.
Fanno parte anche loro delle razze rare di Mirock ma della loro esistenza sono al corrente ben pochi, cosa che garantisce la loro sopravvivenza in quanto in passato sono stati oggetto di massiccia caccia da parte della altre razze.
Vivono esclusivamente nell'arcipelago di Zanstarhk ed evitano ogni contatto con le altre razze.
Nome razza: yakidi
Catalogazione razza: razza rara
Durata vitale: 100
Magia/tecnologia: nessun allineamento
Regni:zone remote di zanstarhk
Hobgoblin
Una delle razze ibride più misteriose del continente, sebbene sicuramente imparentate con goblin non si capisce bene quale altra razza abbia contribuito anche se si pensa sia un risultato di uno strano e fortuito incrocio con un orco o un gigante.
possono arrivare a raggiungere, ed in alcuni casi anche superare, i due metri di altezza. La loro pelle è arancio o rosso scuro ed è in gran parte ricoperta da pelo marrone-rossiccio o grigio scuro.
Vivono fino a 60 anni e raggiungono l'età adulta a 13 anni.
Non usano mai alcun tipo di magia e prediligono il brutale scontro corpo a corpo per questo motivo si trovano in tutti i regni dove vengono impiegati come lavoratori o come soldati semplici.
Nome razza: hobgoblin
Catalogazione razza: non comune
Durata vitale: 60
Magia/tecnologia: nessun allineamento
Regni: tutti
Troll
I troll possono essere alti dai 2,5 ai 3,5 metri, un'altezza normale per i troll è 3 metri. Sono creature piuttosto sgraziate, con lunghe braccia che quasi toccano terra quando camminano (anche perché tendono a camminare curvi).
La pelle di un troll ha una consistenza gommosa ed è normalmente di colore verde o grigiastro. Sulla testa hanno una massa di peluria grigia o verde scuro che ricorda vagamente dei capelli, mentre il resto del corpo è glabro. Hanno piedi con sole tre dita e mani artigliate. Le femmine dei troll sono notevolmente più robuste dei maschi.
I Troll vivono fino a 270 anni e raggiungono l'età adulta a 40 anni.
Vivono nei boschi e nelle foreste.
Sono estremamente stupidi per questo vengono tenuti lontani dalle zone civilizzate o usati in vario modo rendendoli docili con la magia.
Nome razza: troll
Catalogazione razza: comune
Durata vitale: 270
Magia/tecnologia: nessun allineamento
Regni: tutti
Norn
Detti anche uomini orso, hanno in tutti e per tutto l'aspetto di un orso ma riescono a stare perfettamente in piedi su due zampe e posseggono zampe anteriori prensili che cosente loro di afferrare oggetti al pari di un umano.
La loro intelligenza è paragonabile, o meglio solo poco inferiore, a quella di un essere umano, ciò nonostante non praticano arti magiche o altre attività che li impegni intellettualmente poichè preferiscono la vita a totale contatto con la natura.
Sono originari dell'argipelago di Zanstarhk ma non è raro trovarli anche ad Heraku.
Nome razza: Norn
Catalogazione razza: non comune
Durata vitale: 100
Magia/tecnologia: nessun allineamento
Regni: zanstarhk ed heraku
Mezzo Norn
e il risutato dell'unione tra un umano e un norn, conserva del bestiale genitore la stazza e la forza mentre per il resto è un normale essere umano.
Ve ne sono in ogni regno poichè, al contrario dei norn, non disdegnano la vita sociale delle zone civilizzate.
Sebbene dotate di intelligenza pari a quella umana anche loro preferiscono attivià manuali.
Nome razza: mezzo norn
Catalogazione razza: non comune
Durata vitale: 100
Magia/tecnologia: nessun allineamento
Regni: tutti
Lilty
Metà umani e metà piante, da bambini fino all'età adulta misurano circa 80 cm d’altezza, in età adulta riescono a superare il metro d'altezza mentre l'aspetto è quello di un tredicenne umano. Sulle loro teste crescono piccole piantine che gli consentono di effettuare la fotosintesi e quindi di sopperire alla mancanza di cibo. Sono noti, oltre che per il loro aspetto grazioso, anche per il pessimo carattere, altezzosi, orgogliosi ed egoisti gli si riconosce soltanto la grande virtù del coraggio. Preferiscono l'uso delle armi piuttosto che la magia ma si tengono costantemente lontana dalla tecnologia che detestano.
Nome razza: Lilty
Catalogazione razza: comune
Durata vitale: 100
Magia/tecnologia: nessun allineamento (detestano la tecnologia)
Regni: tutti escluso Karakom
Galka
E tra le razze dalla costituzione fisica più grande e robusta, molto simile ai mezzi norn.
La loro durata vitale è pari a quella di un'essere umano ma pare che, una volta giunti alla vecchiaia, la loro sia una morte molto particolare. Si racconta infatti che essi non muoiano e non nascano ma che, una volta giunti alla vecchiaia, facciano un viaggio solitario verso il mitico monte Garumaro, di cui nessuno conosce l'esatta ubicazione, ed una volta lì il loro corpo ritorni quello di un infante.
Non si sa di preciso cosa accade ai corpi dei galka morti in modo violento poichè i funerali vengono tenuti da loro in luoghi segreti e protetti.
Nome razza: Galka
Catalogazione razza: razza comune
Durata vitale: 80 anni
Magia/tecnologia: 50% / 50%
Regni: tutti tranne Thanatos e Zanstarhk
Khajiit
I Khajiit sono una razza di uomini-felini, famosi per la loro astuzia e la loro intelligenza.
La loro forza è paragonabile a quella di un umano sebbele velocità ed agilità osno molto superiori, infatti queste caratteristiche sono state ereditate dai progenitori felini.
Sono molto magri e slanciati sebbene sono poco più alti di un essere umano.
Erano stanziati nelle zone selvagge del continente ma decisero di civilizzarsi scegliendo di stanziarsi ad Heraku.
Si possono trovare Khajiit in tutti i regni ma come visitatori o cittadini momentanei poichè tutti vivono stabilmente ad Heraku che considerano il loro regno ed alla quale sono estremamente fedeli.
Nome razza: Khajiit
Catalogazione razza: non comune
Durata vitale: 100
Magia/tecnologia: nessun allineamento
Regni: tutti
Deva
I Deva sono una razza ibrida esistente solo sul continente di Mirock.
Si dice siano stati creati in tempi antichissimi da entità sovrannaturali per ragioni non meglio specificate.
C'è chi dice che siano il risultato dell'unione tra il corpo di un umano e lo spirito di un demone.
Il loro aspetto è in tutto e per tutto simile a quello di un essere umano, come del resto tutte le altre caratteristiche.
La loro durata vitale corrispande a quella di un essare umano normale anche se non pochi sostengano che vi sarebbe un modo per vivere più a lungo.
Sono sempre stati considerati maledetti e quindi oggetto di un sistematico sterminio, per questo motivo adesso sono catalogati come razza estinta.
In realtà i deva no sono totalmente estinti, pare infatti che qualcuno si sia salvato riuscendo a mimetizzarsi fra gli umani, cosa che comunque non si può provare poichè non è possibile in alcun modo distinguere un deva da un umano ragion per cui non possibile provare che essi non si siano realmente estinti...
(non potranno esserci PG con scheda recante "deva" come indicazione della razza)
Nome razza: Deva
Catalogazione razza: estinta
Durata vitale: non conosciuta
Magia/tecnologia: non conosciuto
Regni: non conosciuto
Vampiri
I vampiri sono catalogati come razza straniera poichè non sono originari del continente ma vi giunsero in tempi antichi, quando ancora il continente era un unico regno, in seguito a quella che viene ricordata come la "marcia dei non-morti".
Molto simili nell'aspetto agli esseri umani, sono alti e snelli ed hanno una carmagione molto pallida e lunghi canini appuntiti.
Si dice che questa razza derivi da una maledizione scagliate su un piccolo gruppo di umani in tempi antichissimi.
Al giorno d'oggi vi sono due tipi di vampiri, quelli che lo sono per nascita (cioè figli di vampiri) o quelli che lo diventano tramite il morso di un vampiro (sebbene quest'ultimi siano rarissimi su Mirock, e comunque possono diventarlo solo gli esseri umani).
Per far si che un umano si trasformi un vampiro deve succhiargli metà del sangue che l'umano possiede in corpo e bagnare la ferita con la sua saliva, se la ferita non verrà bagnata l'essere umano morirà.
Un'altra possibilità è quella di trasformare l'essere umano in un Ghoul, basta lasciare nel corpo dell'uomo almeno 2/3 del suo sangue ed ignettarvi anche solo una goccia del sangue del vampiro.
I vampiri sono esseri definibili come non-morti quindi non possono morire di vecchiaia ma possono essere uccisi in molti altri modi, ad esempio esponendoli hai raggi solari o trafiggendogli il cuore con un paletto di legno, possono anche essere decapitati o bagnati con acqua santa (almeno metà del loro corpo deve essere bagnata altrimenti non si avrà la morte anche se il vampiro soffrirà dolori atroci).
Altro loro punto debole sta nel non poter entrare nei luoghi sacri se non invitati da un essere dal corpo e dal cuore puro (si dice sia dovuto all'altica meledizione che li creò) e non poter venire a contatto, anche solo visivo, con oggetti dedicati a culti sacri senza provare atroci sofferenze.
Essi vivono soltanto nell'arcipelago di Zanstarhk.
Nome razza: vampiri
Catalogazione razza: comune
Durata vitale: immortale
Magia/tecnologia: 80% magia/ 20% tecnologia
Regni: zanstarhk
Licantropi
Detti anche lupi mannari, in origine erano uomini condannati da una maledizione a trasformarsi in una bestia feroce ad ogni plenilunio ma adesso questa comunità e quasi esclusivamente composta da esseri nati già licantropi.
Fino a quando non raggiungono la piena maturità la loro trasformazione è soggetta hai raggi della luna, una volta adulti infatti se riescono a far prevalere la ragione ed i sentimenti umani sull'istinto riescono a trasformarsi ogni volta che lo desiderano.
Al contrario chi si abbandona all'istinto perde gradualmente la capacità di trasformarsi in un essere umano.
Nome razza: Licantropi
Catalogazione razza: comune
Durata vitale: immortale
Magia/tecnologia: 80% magia/ 20% tecnologia
Regni: zanstarhk
Cyber Elfi
Detti anche elfi di metallo, sono stati creati in laboratorio, a Karakom, sfruttando il sangue di un elfo bianco, sono identici ai loro fratelli di Vendigroth ma non sanno usare (o meglio non possono usare) le arti magiche.
Per evitare che la loro natura magica creai dei problemi alla nascita vengono innestati nei loro corpi delle nanomacchine che trasformano la loro pelle in una corazza di metallo grigio.
Sono molto abili sia nel combattimento corpo a corpo sia nell'utilizzo di armi tecnologiche.
Nome razza: Cyber Elfi
Catalogazione razza: razza comune
Durata vitale: 500
Magia/tecnologia: 100% tecnologico
Regni: Karakom
Cyborg
Una razza definita "scientifica" tipica di Karakom, si tratta di un essere umano che ha subito consistenti modificazioni ed innesti fino quasi a diventare per metà umano e metà macchina.
E difficile dire quanto di umano ci sia ancora in lui ma una cosa è certa i suoi sentimenti non cambiano, nel cuore e nella mente rimane sempre un uomo.
Nome razza: Cyborg
Catalogazione razza: razza comune
Durata vitale: 100
Magia/tecnologia: 100% tecnologico
Regni: Karakom
Bioidi
Robot umanoidi, provvisti di apporti biologici, spesso allo scopo di aumentare la loro somiglianza con l'essere umano.
Ciò nonostante non hanno forma del tutto umana
Nome razza: Bioidi
Catalogazione razza: razza comune
Durata vitale: 100
Magia/tecnologia: 100% tecnologico
Regni: Karakom
Androidi
Essere completamente meccanico dalla forma andropomorfa, la si può considerare l'evoluzione dei primi robot dalle forme più varie.
Nome razza: Androidi
Catalogazione razza: razza comune
Durata vitale: 100
Magia/tecnologia: 100% tecnologico
Regni: Karakom
Robot
I robot sono esseri completamente meccanici dalle forme più varie programmate per le più diversi compiti
Nome razza: Robot
Catalogazione razza: razza comune
Durata vitale: 100
Magia/tecnologia: 100% tecnologico
Regni: Karakom
Eml'rel
Gli Eml'rel sono detti anche elfi maledetti, sono in pratica un incrocio tra un'elfo ed una creatura demoniaca, presentano infatti corpo (ed in particolare orecchie) da elfo e corna.
Hanno caratteristiche molto simili agli elfi neri.
Sono considerati dei portatori di sfortuna.
Nome razza: Eml'rel
Catalogazione razza: razza molto rara
Durata vitale: 500
Magia/tecnologia: 100% magico
Regni: Pholdar e Zanstarhk
Demoni
Della razza dei demoni non si sa molto, pare che calcasse il suolo del regno di Mirock in tempi antichissimi.
Estinti prima ancora che il regno di Mirock si avviasse alla divisione, di loro esistono tracce soltanto nei libri di storia e nel dna dei pochi Tiefling rimasti.
Nome razza: Demoni
Catalogazione razza: estinta
Durata vitale: non conosciuta
Magia/tecnologia: non conosciuto
Regni: non conosciuto
Angeli
Della razza degli non si sa molto, pare che calcasse il suolo del regno di Mirock in tempi antichissimi.
Estinti prima ancora che il regno di Mirock si avviasse alla divisione, di loro esistono tracce soltanto nei libri di storia e nel dna dei pochi Aasimar rimasti.
Nome razza: Angeli
Catalogazione razza: estinta
Durata vitale: non conosciuta
Magia/tecnologia: non conosciuto
Regni: non conosciuto
Vi sono poi delle razze particolari considerate sotto-razze, in altre parole in seguito si dovrà indicare la razza principale e poi la sottorazza.
Questo è dovuto al fatto che queste sotto-razze, seppur particolari e spesso caratteristiche di una sola zona, discendono da una razza principale forte ed una seconda le cui caratteristiche si sono affievolite nel corso dei secoli (come nel caso degli aasimar) oppure perchè quelle piccole particolerità sono dovute esclusivamente alla zona di provenienza.
Ecco di seguito l'elenco:
Sotto-razze degli umani
Aasimar
Gli Aasimar sono discendenti degli angeli ma risultano essere praticamente degli esseri umani.
La loro particolarità fisica sta nei capelli biondi chiarissimi, a volte bianchi, e negl'occhi chiari (verdi o azzurri).
Sono particolarmente portati per le arti magiche bianche e curative (per questo motivo spesso divengono chierici).
Nome razza: Aasimar
Catalogazione razza: razza molto rara
80/90 anni
Magia/tecnologia: 70% / 30%
Regni: tutti tranne Karakom e Zanstarhk
Tiefling
I Tiefling sono discendenti dei demoni ma risultano essere praticamente degli esseri umani.
La loro particolarità fisica sta nei capelli neri o, a volte bianchi, e negl'occhi neri.
Sono particolarmente portati per le arti magiche nere e nella creazione di veleni.
Nome razza: Tiefling
Catalogazione razza: razza molto rara
80/90 anni
Magia/tecnologia: 30% / 70%
Regni: tutti tranne Karakom e Thanatos
Sotto-razze elfi
IN COMPLETAMENTO
Edited by Jin Shinigami - 6/2/2010, 17:30